Cosplay Italian Community

Eastpak: Build to Resist!

La campagna globale 2024 di Eastpak, ideata dall’agenzia creativa Mutant, si ispira alle community di Cosplay e Live Action Role Play (LARP) per rafforzare la piattaforma di brand ‘Built to Resist’. In un mondo in cui il gioco di ruolo e la letteratura fantasy sono sempre più popolari tra le culture giovanili, i cosplayer si dimostrano resilienti e capaci di sfidare le convenzioni, esprimendo creatività, individualità e libertà, valori chiave trasmessi da Eastpak.

La campagna celebra la resistenza alla conformità e la volontà di rompere la banalità quotidiana, portando la fantasia al centro dell’attenzione. Trasmessa sui canali social e digitali in diverse nazioni, la campagna si rivolge a coloro che non accettano il status quo, abbracciando il cambiamento e celebrando l’espressione di sé.

Eastpak, da sempre un marchio che incoraggia la trasformazione, vede nelle comunità di Cosplay e LARP un perfetto connubio con i suoi valori. Il personalizzare uno zaino con pennarelli, spille e toppe è simile al processo creativo dei cosplayer, che attraverso le loro creazioni esplorano nuove sfaccettature della propria identità. Secondo Odin Saillé, Founder e Chief Creative di Mutant, il cosplay rappresenta un’opportunità per vivere vite diverse e esplorare mondi fantastici senza dover leggere libri.

La campagna di Eastpak incoraggia dunque l’individualità, la creatività e la capacità di sfidare le convenzioni, celebrando le comunità di appassionati di Cosplay e LARP che si inseriscono perfettamente nel messaggio ‘Built to Resist’ del brand.

L’articolo Eastpak: Build to Resist! proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment