Cosplay Italian Community

A Trieste va in scena GameArena in Cosplay: 28 aprile 2024

In occasione del sedicesimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione Ruoleggi Dei Caraibi, un’organizzazione culturale che si occupa di promuovere il gioco di ruolo, l’arte del cosplay e i party games, si terrà un evento speciale intitolato “GameArena in Cosplay” presso la Game Arena all’interno del Centro Commerciale Il Giulia di Trieste, noto per essere un luogo di shopping e di svago.

Il raduno in cosplay, che si è svolgerà nella giornata di domenica 28 aprile a partire dalle ore 15.00, è aperto a tutti i cosplayers e fotografi che desiderano catturare immagini artistiche all’interno della suggestiva cornice degli interni spaziali della Game Arena. L’evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di scattare foto e realizzare video in un contesto particolare e innovativo.

La Game Arena, una delle strutture più all’avanguardia in Italia, permetterà ai partecipanti di sperimentare l’utilizzo di 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori KATWALK, che rendono le sessioni di gioco estremamente coinvolgenti e immersive. Durante l’evento, l’intero spazio della GameArena sarà riservato esclusivamente a fotografi e cosplayers dalle 15 alle 17, per poi essere aperto al pubblico generale.

Inoltre, coloro che lo desiderano, all’interno di questa location, c’è la possibilità di provare esperienze uniche di realtà virtuale a tema Star Wars e di godere di una vasta gamma di giochi disponibili su simulatori, computer e console (previo pagamento secondo il listino prezzi). L’evento è un’opportunità unica per gli amanti del mondo del cosplay e dei videogiochi di vivere un’esperienza straordinaria all’interno di un contesto innovativo e stimolante.

L’articolo A Trieste va in scena GameArena in Cosplay: 28 aprile 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment