Cosplay Italian Community

Roman Caput Mundi 2024

Al via a Roma il Roman Caput Mundi 2024, torneo internazionale di volley LGBT che si svolgerà il 26 e il 27 aprile 2024. La competizione è organizzata dalla RoMan Volley, che è la società di pallavolo LGBT più grande d’Italia, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Quarantacinque squadre da Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Malta si ritroveranno nella capitale. Questi gli ulteriori numeri dell’evento: 320 iscritti, 100 accompagnatori, 7 campi divisi in 3 centri sportivi per un weekend di sport e inclusione.

Venerdì 26 aprile le squadre si ritroveranno al 692 Secret Garden per un aperitivo di benvenuto e per la registrazione. Alla serata parteciperà anche lo scrittore e attivista Emiliano Reali (IG @realiemiliano) che per l’occasione regalerà dei suoi libri ai partecipanti con l’intento di creare una sinergia tra il mondo dello sport e quello della cultura:

“Mi sembrava un’ottima occasione per incrociare cultura e sport nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura a tutte le individualità, poi da ex giocatore di pallavolo non potevo mancare!”.

Sabato 27 aprile, invece, dopo una giornata sui campi avranno luogo una cena e un grande party di chiusura al Circolo degli Illuminati.

Perché sport e cultura, oggi come non mai, devono unire anziché dividere.

L’articolo Roman Caput Mundi 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment