Cosplay Italian Community

Grande successo per la seconda edizione di “Un mattoncino per il giardino di Luana

La seconda edizione dell’evento “Un mattoncino per il giardino di Luana” si è svolta ieri a Parma, presso la palestra del liceo Ulivi, e ha rappresentato un’importante occasione di gioco, condivisione e solidarietà. Organizzata da Anmic in collaborazione con con Aemilia Bricks, con il patrocinio del Comune di Parma e il supporto di Righi Ambulatori Odontoiatrici e Usd Eia Club e altre realtà del territorio, la manifestazione ha visto la partecipazione di numerose famiglie e ha offerto spazi per esibizioni e area di gioco libero con Lego e Duplo.

Il nome dell’evento è un tributo alla memoria della consigliera Luana Nigri, una figura che si è distinta per il suo impegno a favore delle persone con disabilità. Durante la giornata sono state proposte varie attività, tra cui un laboratorio incentrato sulla costruzione di una casa senza barriere utilizzando i Lego, finalizzato a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di un ambiente accessibile a tutti.

Particolare attenzione è stata rivolta all’inclusione, attraverso iniziative come il gioco con i Lego braille supportato dall’Uici, che ha permesso anche alle persone non vedenti di partecipare attivamente alla giornata. Momenti di commozione sono stati dedicati al ricordo di Luana, con interventi dei suoi familiari e delle istituzioni locali, che hanno reso tangibile l’impegno dell’evento nella promozione della cultura dell’inclusione.

L’affluenza numerosa e l’attiva partecipazione delle diverse realtà presenti hanno reso “Un mattoncino per il giardino di Luana” un momento di sensibilizzazione e di condivisione profonda, confermando il successo della manifestazione nella sua seconda edizione.

L’articolo Grande successo per la seconda edizione di “Un mattoncino per il giardino di Luana proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment