Cosplay Italian Community

Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024

L’attesissimo Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024 prende il via, portando una ventata di entusiasmo e innovazione nel mondo del cosplay italiano. Questo nuovo progetto, creato in collaborazione con “CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers, si rivolge a tutti i cosplayer italiani e agli appassionati dei titoli Riot Games, promettendo di essere un’esperienza indimenticabile per i partecipanti e gli spettatori.

Sotto la guida esperta di Icon Stitch, ideatrice del progetto, il tour attraverserà l’Italia, facendo tappa nei più importanti festival dedicati alla cultura pop, al fumetto e al gaming. Questi eventi saranno l’occasione perfetta per mostrare il talento e la passione dei cosplayer italiani, che avranno la possibilità di interpretare i loro personaggi preferiti dell’universo Riot Games.

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024 vanta la partecipazione di un ambassador d’eccezione: Taryn Cosplay. La sua presenza aggiunge un ulteriore livello di eccellenza all’evento, garantendo ispirazione e entusiasmo tra i partecipanti. Taryn Cosplay, con la sua vasta esperienza e il suo amore per il cosplay e i giochi Riot, rappresenta un modello di riferimento per la community e contribuirà a rendere questo tour un momento storico per il cosplay italiano.

Di volta in volta la giuria del Grand Tour sarà composta da importanti personalità del mondo Riot Games, oltre che da cosplayer professionisti, che valuteranno i cosplayer in gara nelle seguenti categorie:

Miglior Interpretazione
Miglior Armor/Prop
Miglior Sartoriale
Premio Community
Miglior costume assoluto

Il miglior costume assoluto di ogni tappa avrà accesso alla finalissima di Lucca Comics & Games, per la quale è richiesto a ogni vincitore di realizzare un costume originale a tema Arcane – la serie televisiva ispirata a League of Legends, finanziato da Riot Games.

I vincitori di ogni categoria riceveranno inoltre degli scatti d’autore e speciali omaggi Riot Games.

Il Tour prenderà il via il 28 aprile 2024 durante il Napoli Comicon, festival che ogni anno richiama oltre 150mila persone nel capoluogo campano e diventato negli anni tappa fissa per gli appassionati di Riot Games in Italia. L’evento si terrà presso il Music Dojo dalle 13:30 alle 15:00, mentre la preiscrizione andrà confermata la mattina dell’evento entro le 12:00 presso lo stand Kc Group, situato nel padiglione 10. Tema di questo primo appuntamento sarà il nuovo Agente di VALORANT: Clove. Ultimo arrivato tra gli agenti dello sparatutto tattico di Riot Games, l’agente scozzese Clove è la nuova aggiunta nella rosa degli Strateghi. A comporre la giuria e decretare i vincitori di questa prima tappa saranno Miss Kuruta, Maki Eraclea e Valery.606.

Le tappe confermate includono eventi di grande rilievo come il Falcomics, l’ Etna Comics (presentato da Zeronikib e organizzato da CS Italia A.S.D.), il Rimini Comics, e culmineranno nella spettacolare finale a Lucca Comics and Games. Ogni tappa sarà un’occasione unica per vivere da protagonisti l’emozione e la passione che solo il cosplay e i titoli Riot Games possono offrire.

Per tutti i dettagli e il regolamento completo del Cosplay Grand Tour by Riot Games, visitate questo link. Qui troveranno tutte le informazioni necessarie per diventare parte di questa incredibile avventura.

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024 promette di essere un appuntamento imperdibile, un’opportunità per unire la community italiana di cosplayer in un viaggio emozionante attraverso l’arte, la passione e l’amore per i videogiochi Riot. Preparate i vostri costumi e unitevi a noi in questa celebrazione unica del cosplay e dei titoli Riot Games!

L’articolo Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment