Cosplay Italian Community

La seconda edizione di “Spazio Comics Colleferro”: 8 e 9 giugno 2024

Torna con la seconda edizione il tanto atteso “Spazio Comics Colleferro”, il festival del fumetto e del mondo nerd che è diventato già un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore. L’evento, organizzato con grande cura dal Comune di Colleferro insieme alla Pro Loco Città di Colleferro e all’Associazione Nuova-Mente, con la direzione artistica di Paolo e Cinzia (cosplay_in_family), si terrà nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

La manifestazione, che si svolgerà presso una location appositamente allestita per l’occasione, promette di offrire una vasta gamma di contenuti interessanti per tutti i partecipanti. Tra le principali attrazioni ci saranno cosplayers e aree tematiche, spettacoli, stand di vendita e tanto altro ancora.

In particolare, sarà allestita un’ampia “Area artistica” in collaborazione con la rinomata School Comix di Aprilia, dove i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a laboratori legati al mondo del fumetto e di incontrare autori, scrittori, disegnatori e artisti di vario genere.

Non mancheranno poi tornei di carte, esposizioni, area videogiochi e, ovviamente, la sempre entusiasmante gara cosplay. In programma anche interviste esclusive, performance live e meet and greet con ospiti del mondo nerd, il tutto arricchito da spettacoli serali e da un’area food dedicata alla ristorazione. Insomma, anche quest’anno lo “Spazio Comics Colleferro” si preannuncia come un vero e proprio universo tutto da scoprire per gli appassionati del fumetto e del mondo nerd.

L’articolo La seconda edizione di “Spazio Comics Colleferro”: 8 e 9 giugno 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment