Cosplay Italian Community

Webcon – Sci-Fi Convention intervista Francesco Pellegrini, autore de “La ragazza spaziale”

Dopo un fermo di un anno e mezzo la Webcon – Sci-Fi Convention torna in attività!

La prima edizione dal vivo, tenutasi a settembre 2022, ha avuto un buon riscontro e stiamo preparando la prossima, nel frattempo organizzeremo saltuari incontri online tra interviste, talk e approfondimenti.

Il primo incontro si terrà il 9 marzo alle 17.00 tramite la piattaforma Streamyard ma sarà visibile sulla nostra pagina ufficiale facebook. Sarà con noi un ospite romano già presente all’edizione live: Francesco Pellegrini, autore della Space Opera “La ragazza spaziale”.

Ci concentreremo, con questa intervista, sugli sviluppi futuri e sulla realizzazione di un universo letterario. Queste alcune domande che porremo all’autore.

Come si costruisce una ambientazione di questo genere?
Quali i trabocchetti ai quali porre attenzione?
Come si crea la caratterizzazione dei personaggi?

Per restare informati e partecipare potete andare su facebook alla pagina Webcon SciFi Convention.

Nato a Roma nel 1980, laureato con lode in Letterature e Traduzione Interculturale, Francesco Pellegrini coltiva fin da piccolo una grande passione per la fantascienza, sfociata in esperimenti di scrittura, racconti, e il primo romanzo di avventura, La Ragazza Spaziale. Attualmente segue progetti di promozione ed espansione del suo universo di fantascienza, in vista di una potenziale saga di avventure.

L’articolo Webcon – Sci-Fi Convention intervista Francesco Pellegrini, autore de “La ragazza spaziale” proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment