Cosplay Italian Community

Ex Astris: Scientia IV Edizione. Esplorando l’Universo

Dal 18 al 20 dicembre 2023, l’Auditorium delle Fornaci ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di astronomia e per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie del cosmo. Si tratta di Ex Astris: Scientia, il festival dell’astronomia organizzato da IDS – Imprenditori di Sogni, vincitrice dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con SIAE, e con il supporto della Accademia Delle Stelle.

Ex Astris: Scientia è un’occasione unica per vivere tre giorni di spettacolo, cultura, divertimento e musica, all’insegna della scienza e della fantasia. Il festival propone un ricco programma di attività per tutti i gusti e le età, che vi faranno sentire protagonisti di un’avventura spaziale. Tra le attrazioni principali, ci sono gli spettacoli celesti, che vi faranno immergere in una realtà virtuale mozzafiato, dove potrete ammirare le stelle, i pianeti, le galassie e i fenomeni astronomici più affascinanti. Gli spettacoli sono adatti a grandi e piccini, e sono accompagnati da una narrazione coinvolgente e didattica.

Se volete approfondire la vostra conoscenza dell’universo, non perdete le conferenze istruttive, tenute da esperti di fama mondiale, che vi sveleranno i segreti e le curiosità della scienza astronomica. Potrete ascoltare le ultime novità sulle missioni spaziali, sulle scoperte planetarie, sulle origini e il destino del cosmo, e molto altro ancora. Per i più curiosi e creativi, ci sono i laboratori interattivi, dove potrete scoprire l’astronomia attraverso attività pratiche e divertenti. Potrete costruire il vostro telescopio, simulare il lancio di un razzo, creare il vostro sistema solare, e tanto altro ancora.

E per rendere il festival ancora più magico, non mancherà la musica che vi trasporterà tra le stelle. Potrete assistere a concerti spaziali, che uniscono la bellezza delle note alla suggestione delle immagini astronomiche. Potrete ascoltare brani ispirati al cielo, alla luna, alle stelle, e a tutto ciò che evoca il mistero e la poesia dello spazio.Infine, se volete osservare il cielo notturno con i vostri occhi, potrete partecipare alle osservazioni al telescopio, guidate da astronomi esperti, che vi mostreranno le meraviglie del firmamento. Potrete ammirare la luna, i pianeti, le costellazioni, le nebulose, e forse anche qualche stella cadente.

E sapete qual è la cosa più incredibile? L’ingresso è gratuito! Basta prenotare il vostro posto sul sito ufficiale di Imprenditori di Sogni. Non fatevi sfuggire l’opportunità di esplorare le meraviglie del cosmo durante Ex Astris: Scientia. Invitate amici e familiari ad unirsi a voi in questo straordinario viaggio spaziale e lasciatevi trasportare dalle stelle!

L’articolo Ex Astris: Scientia IV Edizione. Esplorando l’Universo proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment