Cosplay Italian Community

La Giornata Fantasy alla Rocchetta di Mezzo

Cinquant’anni fa ci lasciava  John Ronald Reuel Tolkien, leggendario autori tra gli altri romanzi, di una delle trilogie fantasy più celebri di sempre: Il Signore degli Anelli. L’Associazione Due Fiumi di Riola lo ricorda il 24 settembre 2023 con una festa gratuita, nella località di Rocchetta di Mezzo. Una giornata fantasy per i bambini, dove per una volta saranno i protagonisti senza il cellulare. E sì, ci sarà da divertirsi alla grande durante il festival!

Un evento di con gioco di ruolo per giovanissimi player da 6 a 14 anni ambienta nella suggestiva location del Parco della Rocchetta Mattei a Grizzana Morandi BO. L’evento, completamente gratuito, offre ai piccoli partecipanti l’opportunità di immergersi nel magico mondo de Il Signore degli Anelli e prepararsi alla battaglia contro i terribili orchi di Sauron.

I bambini avranno l’occasione di vestirsi, armarsi ed essere allenati dai valorosi guerrieri della terra di Mezzo, umani ed elfi. Durante la giornata, saranno presenti anche installazioni di rapaci, il giullare Nespolo, musicisti e taverne che offriranno cibo umano come tigelle e polenta, oltre a meraviglie e sorprese.

Si sottolinea che la visita al castello non è inclusa nell’evento e va prenotata separatamente tramite il sito ufficiale della Rocchetta Mattei. Inoltre, tutti coloro che vorranno partecipare vestiti da personaggi del Signore degli Anelli saranno i benvenuti. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa incredibile esperienza!

Per info: facebook.com/events/1443526516402017.

L’articolo La Giornata Fantasy alla Rocchetta di Mezzo proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment