Cosplay Italian Community

La quinta edizione di “Un cielo pieno di Bolle”: 2 e 3 settembre 2023

Il weekend del 2 e 3 settembre 2023, a Padova, presso i Giardini dell’Arena, va in scena la quinta edizione di “Un cielo pieno di bolle“, il festival dei Buskers, Bollisti… e Pop Culture, organizzato dall’Associazione Kervan in collaborazione con Fusmart e Associazione Mame, con la partecipazione degli amici di TNO – La tana del Nerd. Questo 2023, per il festival rappresenta un anno di riconoscimenti importanti: la regione Veneto ha infatti accordato il patrocinio per l’evento, un attestato di stima e riconoscimento per l’impegno sociale degli organizzatori.

L’obiettivo del festival “Un cielo pieno di bolle” consiste nel riunire artisti e associazioni sotto un unico cielo per offrire gratuitamente e volontariamente la loro opera, regalando a tutti i bambini della città di Padova una giornata all’insegna del sorriso, del gioco e dell’allegria. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza di artisti e buskers provenienti da diverse parti d’Italia, i quali delizieranno tutti con spettacoli divertenti e magici. L’elemento chiave per la riuscita di questa manifestazione è la passione, il più semplice ingrediente del mondo. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di associazioni presenti da tempo sul territorio per aiutare e sostenere i minori in situazione di difficoltà attraverso l’utilizzo del circo sociale ed educativo, dell’arte di strada e dell’educazione civica e sociale.

L’evento sarà presentato da Sir. Kristian Anderson, storico presentatore di tanti eventi nel Veneto, per il secondo anno icona dell’evento, è un ppassionato di Serie tv e di fantascienza tra cui Star Trek e il Trono di Spade, cartoni animati e film, con una spiccata vicinanza alla cultura degli anni ’80, Kristian presenterà ospiti, artisti e attività nell’area palco gestita da TNO – La tana del Nerd.

L’articolo La quinta edizione di “Un cielo pieno di Bolle”: 2 e 3 settembre 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment