Cosplay Italian Community

L’appuntamento con il CogoComix è il 1 luglio 2023

Ritornerà il prossimo 01 luglio 2023 a Cogoleto in Liguria, l’attesa 4° edizione del CogoComix, l’evento creato e organizzato da Nikla e Selene Gallone, appassionate di Manga e fumetti dalla più tenera età, che seguono quest’ambito da anni coinvolgendo da sempre il pubblico dei fan in tantissime iniziative. CogoComix, patrocinato dal Comune di Cogoleto. si inserisce in un denso calendario di attività per migliorare e incrementare lo sviluppo ludico e culturale.  Una giornata all’insegna del divertimento e del buon umore, dove non mancheranno sorprese e novità grazie alla presenza di stand dove acquistare i propri gadgets “nerd”.

La giornata inizierà dalle 09.30 ci si potrà iscrivere in piazza Matteotti alla “Cosplay Hunting”; una caccia al tesoro a punti a coppie che si svolgerà per le vie del paese tramite l’applicazione CogoComix scaricabile dal playstore. Seguirà un pomeriggio di intrattenimento con le esibizioni della Phoenix Crew, i combattimenti con le spade laser dell’associazione LudoSport Italia e i tornei di videogiochi organizzati dalla Grifone Esport di Genova. Alle 15.30 sarà il momento della premiazione dei vincitori della Cosplay Hunting presso il Molo Speca, non mancherà anche la sfilata per il centro cittadino; seguiranno dalle 17.00 la gara Cosplay fino alle 19.00 circa con esibizioni e ulteriori premiazioni. L’evento proseguirà per tutta la serata e si concluderà con DJ SET.

 

Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni all’indirizzo: facebook.com/events/258609853270928.

L’articolo L’appuntamento con il CogoComix è il 1 luglio 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment