Cosplay Italian Community

Chi è Effy Bloo, Cosplayer, Content Creator e Dungeon Master di Catania?

Effy Bloo è una Cosplayer, Content Creator e Dungeon Master di 22 anni, originaria di Catania. Inizia a fare cosplay a 14 anni nel 2015 ad Etnacomics, portando Rukia Kuchiki da Bleach, la cosa che la colpisce è vedere come prendono vita i personaggi da lei creati, la parte a cui dedica maggior tempo è sicuramente l’interpretazione, avendo una passione per la recitazione.









Poco dopo, grazie all’associazione AltroQuando Onlus inizia a giocare di ruolo, appassionata da sempre di fantasy e distopia, e grazie al trasporto dovuto all’interpretazione del personaggio, nasce una passione che la porterà a proseguire il suo percorso in vesti di Dungeon Master con un’altra associazione. Alcuni anni dopo conosce il Larp (gioco di ruolo dal vivo), a cui si appassiona subito, prendendo parte successivamente a due associazioni. Con il tempo la passione per il cosplay, il gdr e il larp cresce con lei, portandole una community nerd appassionata a seguito, da modella cosplay passa a Content Creator.

Attualmente studia Servizio Sociale al CDL di Scienze Politiche e Sociali, si occupa di attivismo per i diritti lgbtq+, femminismo, lotta per la giustizia climatica e si dedica al volontariato in una comunità per minori.

L’articolo Chi è Effy Bloo, Cosplayer, Content Creator e Dungeon Master di Catania? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment