Cosplay Italian Community

Lauriana Smaldini, in arte Kaede Shiranui Cosplay

Kaede Shiranui Cosplay, nome d’arte scelto da Lauriana Smaldini sui social, è una talentuosa cosplayer e cosmaker pugliese. Essendo una grande appassionata di cultura pop, Lauriana ha iniziato a frequentare le fiere nel 2013 dove è rimasta subito colpita dal mondo del cosplay, iniziandone a far parte l’anno dopo con un gruppo di Death Note. Da allora, non si è più fermata e ha costruito e indossato almeno una cinquantina di cosplay diversi, quello a cui è più legata, ci racconta, è Bakugou di My Hero Academia, cosplay con il quale è spesso in gruppo e che gli ha permesso di conoscere un sacco di persone stupende con cui ha instaurato una forte amicizia.









Negli anni, Kaede Shiranui Cosplay ha partecipato a diverse fiere sia regionali che nazionali come Comicon, Riminicomix e Lucca Comics&Games, di solito interpretando personaggi che si sposano bene alla sua idea di fare gruppo, vome Derieri di The Seven Deadly Sins, Mystique di X-Men, Raven dei Teen Titans, Ulquiorra di Bleach, Il soldato d’inverno e tanti altri. I progetti cosplay futuri sono diversi e di ogni genere, da Yennefer di The Witcher a Cara Dune di The Mandalorian, e scelti sempre in base all’amore verso quel personaggio.

Kaede è molto attiva sui vari social, sia in ambito cosplay su instagram, facebook e kofi che su tik tok dove lascia un po’ più di spazio all’umorismo nerd con i suoi video.

Oltre cinema, fumetti e cosplay ha diverse passioni, tra cui gli animali con i quali spesso “collabora” nei photoset (come quello a cavallo con il suo cosplay di Mikasa) e la lettura, dal quale cerca ispirazione per nuove idee su costumi ed interpretazioni.
Il suo consiglio per tutti è: divertitevi a creare, creare costumi, foto, idee, racconti, community e ricordi.

L’articolo Lauriana Smaldini, in arte Kaede Shiranui Cosplay proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment