Cosplay Italian Community

Adele Brandaglia in arte A.Bra Cosplay

Adele Brandaglia, in arte A.Bra Cosplay, è laureata in Costume per lo Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, e cosplayer dal 2004. Ha lavorato in sartorie teatrali, come “L’opificio della moda e del costume”, occupandosi della realizzazione di costumi, soprattutto per la danza. La sua grande passione è tuttavia la creazione di cosplay, di cui cura ogni parte: dall’abito sartoriale agli accessori. Personaggio attivo nell’ambito di fiere ed eventi, collabora con siti  e negozi nerd, soprattutto del panorama fiorentino e toscano.



























Adele ha insegnato anche alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. È inoltre conosciuta a livello mediatico grazie alle foto che la ritraggono nei suoi cosplay, realizzati con grande attenzione nella scelta dei materiali e cura per il dettaglio.

Cosplayer esperta e molto apprezzata nel settore, partecipa alla sua prima Lucca nel 1999, contribuendo da allora a sdoganare  il fenomeno del cosplay in Italia, quando questo si trovava ancora agli albori.  Partecipa a numerosi concorsi per cosplayers anche in qualità di giurata a contest internazionali.

Il suo profilo ufficiale è facebook.com/A.BraCosplay

L’articolo Adele Brandaglia in arte A.Bra Cosplay proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment