Cosplay Italian Community

GranFiume Comics: un evento imperdibile per gli appassionati di Gaming, Cosplay e Fumetti

Dal 20 al 28 luglio 2024, il Centro Commerciale GranFiume di Fiume Veneto (PN), situato in Via Maestri del Lavoro 42, ospiterà “GranFiume Comics” un evento straordinario dedicato a tutti gli appassionati di gaming, cosplay e fumetti. La manifestazione, ad ingresso gratuito, prevede una serie di attività e spettacoli che si svolgeranno dalle 10:00 alle 20:00, offrendo intrattenimento per tutte le età.

Videogames Party si terrà ogni giorno durante la manifestazione, consentendo ai partecipanti di immergersi in un’esperienza di gioco unica. Il programma proseguirà con i Kids Labs, laboratori di lettura e disegno giapponese dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni, che si terranno sabato 20 e sabato 27 luglio dalle 16:00 alle 18:00. I giovani partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il folklore giapponese attraverso racconti e di realizzare disegni di Yokai con china e acquarello. Ogni bambino riceverà in omaggio un segnalibro con il demone ombrello. È consigliata la preiscrizione via email a bazingaeventi@gmail.com.

Eventi Speciali:

Sabato 21 luglio dalle 16:00 alle 19:00, la Miwa Marching Band animerà il pomeriggio con la sua esibizione musicale.
Sabato 27 luglio dalle 15:00 alle 19:00, si terrà una sfilata cosplay e l’Academy di Star Wars. I figuranti del “Crimson Squadron – Star Wars Clan FVG” offriranno lezioni di scuola Padawan in un’area dedicata. Anche per questa attività, è consigliata la preiscrizione, e tutti i partecipanti riceveranno un diploma.

Durante il weekend del 27 e 28 luglio, dalle 10:00 alle 20:00, si svolgerà il Comix Expo, una mostra mercato dove gli appassionati potranno trovare gadget, fumetti e materiali legati al mondo del cosplay.

Gran Finale: Domenica 28 luglio, l’evento culminerà con la gara cosplay organizzata dall’associazione Bazinga Eventi e presentata da Andrea Achino e Loredana Barile, coppia ormai nota nel panorama degli eventi cosplay. La competizione inizierà alle 16:00 con il concerto di Misha, che canterà le sigle dei cartoni animati, seguito dalla gara cosplay alle 16:30, che vedrà la partecipazione di cosplayer da tutta la regione. I giudici, figure di spicco nel mondo cosplay, includeranno Nico Tonci, Susanna Paruta, Marco Simonelig e Vanessa Pitzalis. Alle 18:00, si esibiranno le “Prisma Gems” con uno spettacolo di danza, e le premiazioni si terranno alle 18:30. Il GranFiume metterà in palio gift card del valore di 150 euro, 100 euro e 50 euro per i primi tre classificati. Tutti i partecipanti riceveranno attestati di partecipazione e i bambini menzioni speciali a discrezione dei giudici.

Un’intera settimana di divertimento e passione attende gli appassionati di gaming e cosplay al GranFiume Comics. Non mancate!

L’articolo GranFiume Comics: un evento imperdibile per gli appassionati di Gaming, Cosplay e Fumetti proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment