Cosplay Italian Community

Brescia Cosplay & Comics 2024

Il Brescia Cosplay & Comics è pronto a tornare il 1 e 2 giugno 2024, offrendo agli appassionati un’esperienza indimenticabile nel suggestivo scenario del Castello di Brescia, patrimonio del FAI e Capitale Italiana della Cultura 2023.

Durante le tre giornate dell’evento, i partecipanti potranno immergersi in un mondo fatto di fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo e ovviamente cosplay. Workshop, visite all’Artist Alley, incontri con ospiti speciali e tornei di VR e Lasertag saranno solo alcune delle attività proposte. Gli espositori metteranno a disposizione una vasta gamma di prodotti tra fumetti, manga, anime, videogiochi, abbigliamento e costumi per il cosplay, card e gadget. L’area food sarà gestita da We Love Castello per garantire ai partecipanti un servizio di ristorazione di qualità. Durante l’evento, saranno presenti realtà editoriali che offriranno una vasta scelta di prodotti, insieme a numerosi espositori che renderanno disponibili la più ampia selezione di memorabilia, Funko, oggettistica e artigianato.

Tra gli ospiti speciali dell’evento, spicca la presenza di Francesco Guerrini, illustre illustratore noto per le sue collaborazioni con importanti nomi del settore come Giovannbattista Carpi e Carlo Panaro. Grazie alle sue storie per testate come Topolino e PKNA, Guerrini ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo contributo al mondo dei fumetti e dell’illustrazione.

L’articolo Brescia Cosplay & Comics 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment