Cosplay Italian Community

Brintaal Celtic Folk 2023

Dal 19 al 27 agosto 2023, si svolgerà l’attesa 21° edizione del Festival della Musica e della Cultura Celtica in Valbrenta. Da oltre 10 anni, durante il Brintaal Celtic Folk, Cismon del Grappa si anima di incontri culturali, concerti, cibo delizioso, birra eccellente, musica folk e danze popolari grazie al Brintaal Celtic Folk, un evento dedicato alla cultura celtica. Questa festa si tiene ogni anno nel mese di agosto presso il suggestivo Bosco delle Fontane a Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza, immerso nella natura.

Il Brintaal Celtic Folk regala ogni anno spettacoli mozzafiato e momenti di meraviglia agli spettatori. Il successo di questo evento unico potrebbe essere attribuito a diversi fattori. Innanzitutto, il festival è aperto a persone di tutte le età, e specialmente i giovani vi trovano un luogo accogliente e stimolante per esprimere la loro passione per la musica e la cultura celtica. Inoltre, l’organizzazione impeccabile del festival rende ogni anno l’esperienza dei visitatori ancora più piacevole, offrendo un campus dove allestire le tende per coloro che provengono da lontano. Durante i giorni di apertura del festival, verranno organizzati numerosi eventi, tra cui escursioni, conferenze e un mercatino ricco di oggetti etnici di ogni tipo. Nei vari stand gastronomici, oltre ai sapori della tradizione celtica, i visitatori potevano deliziarsi con le migliori birre. Naturalmente, la presenza di band folk di alto livello ha aggiunto un tocco di classe indispensabile al festival.

Programma

Sabato 19 Ore 21:00 inaugurazione del festival con la cerimonia galiziana della Quelmada accompagnata da Oxyria

Domenica 20 Escursione all’Hànepos. L’incudine di Thor, in collaborazione con Barbatrekk. Ritrovo alle 8:00 in Piazza San Marco a Valstagna con mezzi propri o alle 9:30 presso il rifugio Barricata (Grigno) Ore 16:00: Workshop di strumenti Irlandesi ad Oliero, lungo Brenta

Lunedì 21 Ore 21:00 conferenza “Storie del Canal di Brenta e dei suoi toponimi” a cura del professor Angelo Chemin (p.tta Brotto, Valstagna di Valbrenta)

Martedì 22 Ore 21:00 “Whisky Journey”: degustazione di whisky (Garden del Caffè Nazionale 67.5, Cismon del Grappa di Valbrenta) a cura di Mattia Sandonà. Costo 20€. Prenotazione obbligatoria entro il 20/08 al numero 3284761289 (Ivana)

Giovedì 24 Ore 21:30 Korov’ev (Nordic Crossover) Ore 23.30 The Rumpled (Italia), Irish Punk Rock

Venerdì 25 Ore 21:30 Balt Hüttar (Italia), Folk Metal Ore 23:30 The Clurs (Italia) Irish Folk Punk

Sabato 26 Ore 21:00 Banda de gaites LAKADARMA (Galizia), folk Ore 22:00 The Mahones (Canada), Irish Punk Ore 23:30 The Cloverhearts (Australia-Italia), Celtic Punk’Roll

Domenica 27 Ore 16:30 Banda de gaites LAKADARMA (Galizia), folk Ore 21:00 Sine Frontera Ore 23.30 50 Celt (Italia), Celtic Rock

L’articolo Brintaal Celtic Folk 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment