Cosplay Italian Community

Carla & Eugenio, una coppia di cosplayer stellari

Oggi vi presentiamo due entusiasti cosplayer veronesi, Carla ed Eugenio, che dal 2017, complice un viaggio a Lucca come regalo alla loro figlia Caterina per il Lucca Comics, hanno mosso i primi passi nel mondo cosplay. Il loro primo cosplay di “famiglia”, portato proprio a Lucca, è stato Maria e Aguilar del film Assassin’s Creed. All’inizio erano molto timorosi e intimiditi ma poi non solo sono stati gratificati dall’interesse ed i complimenti dei visitatori e degli altri cosplayer ma si sono davvero divertiti un mondo!

Da quel momento la coppia creativa ha cominciato a frequentare fiere ed eventi (Lucca Comics per altre 2 edizioni, eventi Think Comics, eventi Movieland, Vicomix, Novegro, Milano Comics, Cerea e Verona Comics, eventi privati) e hanno realizzato numerosi cosplay, soprattutto di coppia, sempre sotto il consiglio e la sovraintendenza della figlia Caterina che,essendo costumista e scenografa fresca di laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha aiutato i generi nell’affrontare questa passione che per lei è anche lavoro. I loro costumi sono in parte realizzati da lei ed in parte acquistati e rifiniti per renderli il più possibile fedeli agli originali.





















Finora Carla e Eugenio hanno portato parecchi personaggi che spaziano dal costume Original (steampunk, gotico e vittoriano ed horror) a quello fantasy/Disney (Trono di Spade, Harry Potter, Maleficent 1 e 2), fantascientifico (Star Wars) e avventuroso (Tomb Raider,Indiana Jones). Tra i personaggi portati Cercei Lannister ed il Re della Notte,Bellatrix ed il Disennatore, Dia de Los Muertos (Coco), Maria ed Aguilar, Malefica e Fosco, Lady Gaga con Bodyguard, Lara Croft e Indiana Jones, Llorona (film omonimo), Il Corvo, gli sposi Zombie e vampiri Original,Dracula e Mina Harker, Darth Maul (versione cinematografica) e Darth Maul Rebel (fumetto), Darth Mhara (Original Sith Star Wars) versione anche Sith Gheisha.

Prossimi cosplay in programma sono Joker (versione J.Phoenix) + Harley Quinn (versione Injustice) e Dracula + Mina (versione vittoriana red dress Bram Stoker). Indifferentemente, la coppia ama portare in scena cosplay legati a personaggi del cinema, fumetto o altro ed Original. Gli Original in particolare, permettono loro, facendo impazzire la povera figlia/costumista Caterina, di far spaziare la fantasia! Il cosplay al quale sono più legati è stato comunque il primo portato a Lucca, perché ha mostrato loro questo mondo unico e magico nel quale sono entrati per caso e che ora amano moltissimo! Nonostante la loro non più giovane età, si divertono un mondo e li fa piacere conoscere sempre nuove persone e coltivare le amicizie nate in questo contesto: spesso persone molto più giovani di loro ma che fanno sentire il duo creativo eternamente giovani. L’apprezzamento di queste persona ha spinto Carla e Eugenio a coltivare questa passione che davvero li entusiasma tutte le volte come se fosse la prima!! Sui social sono presenti su Facebook come Carla Messuerotti ed Eugenio Gerenzani e su Istagram sempre con il nostro nome Carla Messuerotti ed Eugenio Gerenzani.

Ringraziamo per gli scatti i fotografi: NRG-Shot, Viviana Verde Photography, Giuseppe Ph Serio, Matteo Buzzi,

L’articolo Carla & Eugenio, una coppia di cosplayer stellari proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment