Cosplay Italian Community

Chi è Andrea “JackBlack” Meloni?

Andrea Meloni ha iniziato la sua carriera come cosplaer nel 2009 con i primi costumi autoprodotti. Nel 2015, vista la straordinaria somiglianza con l’attore Jack Black, ha scelto, quasi per scherzo, di dedicare all’interpreta la sua creatività “in costume” realizzando diversi outfit eccezionali tra i quali School of rock, Nacho, Tenacious D, e, ovviamente il leggendario prof. Sheldon “Shelly” Oberon che arrivò nel 2017 seguendo “l’onda” del successo delle nuove pellicole di Jumanji. Nel 2019 Andrea, partecipando ad un match con “la nazionale italiana sosia”, ha finalmente conosciuto Flaviano Di Gregorio, in arte Rock McGregor, sosia di The Rock: cosa potrebbero scatenare insieme l’iconico Dwayne Johnson e l’esilerante Jack Black? Nel 2020, in piena pandemiain piena pandemia, il dinamico duo ha deciso di creare il gruppo cosplay “The Jumanji Project che è stato ufficialmente riconoscuto dalla Sony e, nel 2022, è stato coinvolto dal parco divertimenti Gardaland per essere i volti “ufficiali” nelle nuove attrazioni a tema Jumanji!

 


















 

Andrea Meloni, è un creativo a tutto tondo, oltre al cosplay, tra la produzione di un palco e un altro, si occupa di realizzare splendide opere d’arte su legno: disegni, incisioni, oggetti e altro! Nella sua carriera ha realizzato più di 25 cosplay, la maggior parte vengono ovviamente dai film di Jack Black che interpreta da ormai 8 anni dal 2015! Iniziando dal primissimo cosplay dei “Tenacious D”. Ma oltre al grande interprete americano, Andra ha realizzato altri iconici pesonaggi tra cui spicca il leggendario Gimli, il nano da “il Signore degli Anelli”, Mastro Gibbs da “i pirati dei Caraibi”, il Dr. Octopus daSpiderman. La bravura di Andrea insiste sul concetto di “creare tutto da solo” ogni componente dei suoi outfit tanto da diventare anche un talentuoso cosmaker per i clienti.

 

L’articolo Chi è Andrea “JackBlack” Meloni? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment