Cosplay Italian Community

Chi è Giada La Rosa in arte “gia_di.rox”?

Giada La Rosa, è un’artista milazzese di 27 anni. Nell’ambito cosplay è conosciuta come @gia_di.rox ma nella vita di tutti giorni è impegnata in diversi ambiti che vanno da quello lavorativo, per cui si è abilitata in quanto psicologa, a quello del teatro in cui vanta un’esperienza decennale da performer di musical che ha avuto inizio nel lontano 2012.









Appassionata di recitazione, si avvicina al mondo del cosplay, in cui fa conciliare la sua passione per le arti sceniche a quella per i manga e i fumetti, con lo scopo di puntare a un’interpretazione del personaggio che si avvicini il più possibile all’originale. Nel 2015, partecipa alla sua prima fiera del fumetto e dopo un periodo di pausa, si avvicina nuovamente al mondo del cosplay nel 2018, affermandosi come cosplayer e cosmaker all’interno della community siciliana, attraverso la sua partecipazione a numerose fiere del panorama siciliano e anche a varie edizioni del Lucca Comics & Games. Realizza interamente tutte le props dei suoi cosplay, e acconcia personalmente le sue parrucche, attuando varie tecniche di cotonatura e styling che cerca sempre di approfondire e rendere al meglio.

Con passione e determinazione, punta alla realizzazione di cosplay molto complessi, prediligendo la scelta dei suoi personaggi preferiti, sia maschili che femminili, che cura minuziosamente in ogni dettaglio.

L’articolo Chi è Giada La Rosa in arte “gia_di.rox”? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment