Cosplay Italian Community

Chi è Marco Schenato?

Marco iShaggyi Schenato segue il mondo del cosplay da diversi anni, ma per motivi lavorativi ha iniziato ad applicarsi solo dal 2012, dopo che alcuni amici lo hanno convinto a cimentarsi. Grande appassionato e collezionista di videogame, streamer e amante dei manga, anime e cinema, ha iniziato a far parlare di se dopo aver portato il cosplay di Totoro a Lucca comics nel 2013 e successivamente in altre fiere d’Italia.









Ha conseguito diverse vittorie nei Contest e si è fatto subito conoscere dal pubblico.  Citiamo la sua vittoria su tutte quella al Far East Cosplay Contest  del 2014 dove si è aggiudicato il premio come miglior cosplay vincendo così l’onore di far parte della giuria del Lucca Comics nel 2015.  Con i suoi cosplay ha spaziato dal mondo dei film del maestro Miyazaki (Princess Mononoke) ai film Disney (Robin Hood), passando per alcuni personaggi dei videogame, non preferendo mai un solo tipo di materiale o genere. 

Il cosplay per lui è modo di evadere dalla quotidianità e con le sue interpretazioni e personaggi, cerca sempre di generare emozioni e ricordi nelle persone che lo incontrano. Ultimi due personaggi da lui portati sono stati Sir Arthur dalla serie dei videogame Ghouls and Ghosts e Rost dal videogioco Horizon Zero Dawn, con il quale ha partecipato alle selezioni ECG a Lucca nel 2017.

L’articolo Chi è Marco Schenato? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment