Cosplay Italian Community

Corato si prepara al ritorno di Korcomics: annunciate le date dell’edizione 2024

Il Festival del fumetto e del gioco “Korcomics” è lieto di annunciare le nuove date per l’attesissima edizione del 2024: il 22 e il 23 giugno presso il Parco Comunale. Sostenuto dal patrocinio del Comune di Corato – Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione attiva di diverse organizzazioni giovanili, commerciali e sociali del territorio, quest’anno il Festival punta alla partecipazione attiva dei giovani.

L’evento non sarà soltanto un’opportunità imperdibile per gli appassionati del fumetto e del gioco, ma si configura come una piattaforma inclusiva per l’intera comunità. Grazie alla partecipazione dinamica di organizzazioni giovanili, commerciali e sociali, “Korcomics” diviene veicolo di interessi e passioni, promuovendo la diversità e incentivando la collaborazione tra settori trasversali. Il coinvolgimento delle giovani generazioni e l’inclusività troveranno massima espressione nei workshop creativi, nei laboratori e negli spazi dedicati ai ragazzi. Contemporaneamente, il coinvolgimento attivo di realtà commerciali locali consentirà agli espositori di presentare prodotti e servizi legati al mondo del fumetto e del gioco, creando una sinergia tra appassionati e operatori del territorio.

Korcomics 2024“, quindi, si appresta ad ospitare un evento che unisce all’intrattenimento, con ospiti ed artisti anche di fama nazionale, la promozione della diversità e della coesione sociale attraverso una passione condivisa.

L’articolo Corato si prepara al ritorno di Korcomics: annunciate le date dell’edizione 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment