Cosplay Italian Community

Cosplayers in TV

Dal 20 Giugno 2005 è andato in onda COSPLAYERS su Music Box Italia, il canale musicale di Sky (canale 821), il primo programma televisivo interamente dedicato al fenomeno  COSPLAY . Un programma fatto da Cosplayer per i cosplayer. Il Format è stato registrato nel maggio 2005, presso la Fiera del Fumetto “RomaCartoon”, che si è svolta al palazzo dello Sport a Roma, ed ha coinvolto direttamente tutti gli appassionati di questo fenomeno che hanno partecipato al Festival Capitolino. Il programma, è stato condotto da  Mirko Fabbreschi, leader dei Raggi Fotonici, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Mazzotta,. Scritto dallo stesso Fabbreschi con Salvatore Musillo, Cosplayers, a cura di Gianluca Falletta è stato diretto da Alessandro Visciano.







Proprio al Cosplay, questa forma artistica che si crea e si vive, è dedicato questo originale talk show, i cui gli stessi fruitori si sono incontrati davanti alle telecamere e, discutendo fra loro e con gli ospiti che si sono susseguiti nel corso della puntante, hanno tentato di fornire agli spettatori un visione completa della loro passione e di tutto il movimento culturale che ci sta dietro. A commentare con i cosplayers i simpatici servizi realizzati, sono stati presenti dunque personalità del settore del fumetto italiano, studiosi, attori, doppiatori ma anche semplici appassionati.

Un’occasione per promuovere questa passione che è stata fonte per anni di fraintendimenti e denigrazioni da parte dei media.

L’articolo Cosplayers in TV proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment