Cosplay Italian Community

FantasyBard, un ferragosto veramente nerd dal 13 al 15 agosto 2023

Nella suggestiva cornice del Borgo e del Forte di Bard (Valle d’Aosta) nasce FantasyBard. una grandiosa 3-giorni, dal 13 al 15 agosto 2023, tra stand, grandi ospiti, eventi, mostre, incontri e workshop! Per un Ferragosto completamente diverso dal solito, è in arrivo questa manifestazione che è in qualche modo l’ampliamento della storica Sbam! Fumetti a Bard. Partendo infatti dall’esperienza del 2022, grazie all’intervento di associazioni culturali del territorio (e non solo), della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Bard, gli organizzatori invitano tutti gli appassionati a partecipare ad un evento centrato sul mondo dei fumetti, del fantasy e della cultura nerd e geek.

La giornata di lunedì 14 agosto sarà particolarmente intensa, con numerose postazioni di fumettisti, presentazioni e autori che disegneranno dal vivo i personaggi preferiti dal pubblico. Ci saranno anche laboratori tematici dedicati ad Harry Potter, con la partecipazione di molti cosplayers, spazi per giochi da tavolo, conferenze e incontri con artisti e scrittori famosi, oltre a tre mostre. Nel Borgo ci saranno due esposizioni dedicate a due icone del fumetto e del cinema: Diabolik (Astorina) e Dampyr (Bonelli). Al Forte di Bard, nella Cappella, ci sarà una retrospettiva con tavole e disegni originali dedicata agli Avengers, intitolata “60 anni di supereroi”. E ci saranno anche degli spettacoli. Oggi (lunedì) nella Piazza d’Armi del Forte di Bard, alle ore 17.30, si terrà lo spettacolo “The Princess Party Show”, con tre principesse in un musical per tutta la famiglia che includerà brani famosi da film come Biancaneve, Cenerentola, Frozen ed Encanto. Alle ore 21.30, invece, si terrà il concerto di Giorgio Vanni, noto per le sue sigle di cartoni animati come Pokèmon, Dragonball, I Cavalieri dello Zodiaco, Naruto e molti altri.

Tra le iniziative di martedì 15 agosto, ci sarà il racconto artistico intitolato “Tra favola e realtà”, che avrà come protagonista, alle ore 17, Lorenzo Branchetti, volto amato della TV di Melevisione. Alle 18.30, invece, nel Borgo, si terrà l’incontro “Non solo Diabolik”, curato dall’associazione Sergio Zaniboni, in cui Paolo Zaniboni ripercorrerà le tappe artistiche vissute da suo padre Sergio, uno dei grandi maestri del fumetto italiano. FantasyBard si svolge dalle ore 9.30 alle 19.30 (l’ingresso è a pagamento, con la biglietteria situata nel cuore della Borgata).

Il tutto ad ingresso libero. Se volete saperne di più, il delle case editrici e gli artisti che potrete incontrare nell’Area Fumetti e il programma della manifestazione è disponibile alla pagina ufficiale dell’Associazione Culturale ” Borgo di Bard”.

Raduno Disney Cosplayer a FantasyBard

In questa edizione si voleva celebrare il 100° anniversario di Disney radunando cosplayer che porteranno in vita i personaggi che tanto noi amiamo.  L’idea dell’organizzatore, il celebre cosplayer Lele Draw,è quella di  scattare più foto di gruppo nel punto di ritrovo situato al Borgo in più fasce orarie delle giornate  Fuori dagli orari di ritrovo potere approfittare del meraviglioso scenario del Borgo e del Forte per scattare individualmente.  Per aggiornamenti e info: facebook.com/events/s/raduno-disney-cosplayer-a-fant.

L’articolo FantasyBard, un ferragosto veramente nerd dal 13 al 15 agosto 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment