Cosplay Italian Community

Festival dei Sogni e del Fumetto 2023

Una grande novità per tutti gli appassionati di Pop Culture: il 9 e 10 settembre 2023 arriva il “Festival dei Sogni e del Fumetto” nella location super-moderna di Bolzano Fiere! Concerti con ospiti VIP come Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Chef Hiro e tanti altri! Inoltre tantisime attività con associazioni, mostre di opere realizzate coi mattoncini Lego, retrogames e tanto altro.

Autori

Tra gli autori presenti segnaliamo il mitico Marco Albiero che lavora come illustratore fumettista ufficialmente per serie come: “Sailor Moon” (per la Style Guide del merchandising mondiale di Toei Animation & Naoko Takeuchi PNP), “Tokyo Mew Mew”, “Saint Seiya”, “Mermaid Melody” e moltissime altre. Ci sarà anche Ivan Passmani, fumettista e Mangaka italiano, ha pubblicato con EF edizioni, Tempesta Editore, Proloco regionali. Realizza la serie “Spazio Profondo” con BrudasArt, edita “AngaM” con Tora Edizioni e Daylan Doc per Cronaca di Topolinea. Insegna nei corsi di manga tradizionale per la Tozai. Non può naturalmente mancare Valentina Stecchi, una disegnatrice bolzanina che realizza vignette satiriche, fumetti, illustrazioni, ritratti, pittura e grafica applicata. Utilizza il disegno anche come mezzo educativo, lavorando in collaborazione con diversi enti ed associazioni del suo territorio. Tazio Bettin lavora per 2000AD sui titoli Sinister Dexter e Azimuth e come illustratore/copertinista di romanzi “Warhammer 40,000” per Game Workshop. Ha collaborato con Steve Jackson, White Wolf Game Studios, The Upper Deck, Grumpy Bear ed Evil Hat. I suoi disegni sono stati animati per il videogioco Adeptus Titanicus: Dominus. Sarà presente anche Anna Pinta Pintarelli, in arte “Pinta”. Cosplayer per passione e disegnatrice nel tempo libero,quando non è impegnata nel suo lavoro di grafica pubblicitaria.  È lei la diabolica mente bolzanina dietro le illustrazioni, la mascotte e la grafica del Festival dei Sogni e del Fumetto! Armin Barducci è un prolifico fumettista e illustratore bolzanino. La sua opera più recente è “1991”, un racconto di formazione ambientato tra Bolzano e Malcesine (Lago di Garda). Suo il delirante progetto “Tales of An Imaginary Deadman”: cofanetto di 4 libri intrecciati tra di loro. Fa parte del gruppo di fumettisti “I Balordi” e del “Collettivo Infusi”. Ci sarà anche Benedetta Saltori, la disegnatrice trentina di diventaunfumetto.it: disegna a mano libera in digitale la tua caricatura, insieme al simpatico riassunto della tua personalità!  Il mitico Marco Polenta studia biologia, ma dopo la laurea decide di dedicarsi a grafica e illustrazione. Ha realizzato fumetti con il collettivo bolzanino Monipodio di cui è uno dei soci storici. Ha una figlia quattordicenne più brava di lui a disegnare e due gemelli che amano i dinosauri. Per questo ora disegna dinosauri.

L’articolo Festival dei Sogni e del Fumetto 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment