Cosplay Italian Community

GiocaCon 2023: l’evento gaming di Piacenza!

Il 23 e 24 Settembre 2023, presso il Park Hotel di Piacenza, ritorna GiocaCon, l’annuale manifestazione di giochi da tavolo e giochi di ruolo organizzata dall’associazione “Orizzonte degli Eventi”.

Orizzonte degli Eventi è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, presente a Piacenza dal 2007, la cui finalità è la divulgazione del gioco da tavolo e di ruolo, come scelta di intrattenimento sana, funzionale, accessibile e divertente, dimostrata anche dalla comparsa rilevante di eventi fieristici legati a questo mondo.

La manifestazione, il cui accesso è gratuito e adatta ad un pubblico eterogeneo, prevede due giorni di totale immersione nel mondo dei giochi da tavolo e giochi di ruolo all’interno delle sale del Best Western Park Hotel, il 23 e il 24 settembre dalle 10 alle 20, a cura dei soci di Ode e di altre realtà ludiche che da sempre condividono con noi questa passione: per l’area Giochi da Tavolo ospiteremo gli Unni della Tana dei Goblin di Lodi e Briantine Games. L’area Giochi di Ruolo prevede invece la presenza, oltre che dei nostri master, degli Storyteller di Piacenza e di un creatore di giochi di ruolo indie, Creative Cottage. A completamento, la manifestazione vede anche la partecipazione della 4° edizione di IdeaG, dove autori di GdT presenteranno i loro prototipi da sottoporre ai partecipanti alla manifestazione.

Per coloro che vorranno invece acquistare dei giochi sarà possibile recarsi allo stand di Saphira,(il cui negozio si trova nella caratteristica cornice di Grazzano Visconti), per le ultime novità o usufruire della nostra sezione “mercatino” se invece si preferisce un’alternativa usata ma sempre valida.

Per info: facebook.com/GiocaCon.

L’articolo GiocaCon 2023: l’evento gaming di Piacenza! proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment