Cosplay Italian Community

Giustino Carchesio: il superman di Italia’s Got Talent

Il cosplay sbarca sul palco di Italia’s Got Talent grazie alla creatività e alla voglia di divertirsi di Giustino Carchesio, un giovane fruitore della nostra passione che ha iniziato a “giocare in costume” nel 2014. Il cosplayer si è conquistato un posto nella finale di Italia’s Got Talent 2021 grazie al Golden Buzzer di Frank Matano, entusiasta dopo la sua performance nei panni di Clark Kent/Superman. Giustinik (questo il suo nick name) viene da Ortona,  33 anni, ex postino e cosplayer per passione, sul palco Giustino si è scrollato di dosso timori e timidezza e si è trasformato in Superman, una scelta davvero iconica e rappresentativa. In Abruzzo è molto conosciuto per aver partecipato al Teramo Comix vincendo il premio come miglior cosplay maschile.

 

Frank Matano ha commentato la sua performance: 

“Tu sei Superman, hai portato in scena un’anti comicità alla quale hai dato un valore in più. Dentro di te c’è quel bambino che non è mai andato via. Abbiamo tante cose in comune, se avessi partecipato a Italia’s got talent avrei fatto un’esibizione molto simile alla tua e per questo voglio farti un regalo”.

Giustino Carchesio descrive così l’inizio della sua passione:

Ho cominciato a fare Cosplay nel 2014 nella prima edizione del Pescara Comix. Avrei voluto cominciare prima, ma un po’ per timidezza un po’ perché prima di allora in Abruzzo c’erano solo 2 fiere del fumetto e non facevano gare cosplay, non ho esordito prima dei 27 anni”, ha raccontato a Espressione 24.

L’articolo Giustino Carchesio: il superman di Italia’s Got Talent proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment