Cosplay Italian Community

Grande Festa dell’Equinozio D’Autunno. Magia e Tradizione al Bosco delle Meraviglie

Dopo il trionfale successo della Festa Internazionale degli Gnomi, la Compagnia teatrale “I Guardiani dell’Oca” torna a incantare grandi e piccini con un nuovo evento straordinario. Sabato 7 e domenica 8 settembre, il Bosco delle Meraviglie di Roccaraso si trasformerà in un palcoscenico di magia e meraviglia per celebrare la Grande Festa dell’Equinozio d’Autunno, un’occasione imperdibile per immergersi in un mondo incantato durante uno dei momenti più suggestivi dell’anno.

Il passaggio dall’estate all’autunno è un periodo ricco di significato, carico di simbolismo e magia. Con la natura che si tinge di colori caldi e profondi, il Bosco delle Meraviglie si preannuncia come un luogo dove i sogni si intrecciano con la realtà. Situato nel cuore di Roccaraso, in località Aremogna – Pallottolieri, questo parco tematico fantastico, inaugurato lo scorso settembre 2023, è una riproduzione di un mondo immaginario immerso in una rigogliosa faggeta. Il parco, realizzato dal GAL Abruzzo Italico Alto Sangro e sostenuto dalla Regione Abruzzo con la Misura 19 del PSR 2014-2022, è cofinanziato dal fondo UE FEASR. Qui, il Villaggio dei Folletti e il Villaggio degli Gnomi prendono vita con case, casette, personaggi fantastici e persino una Pietra Parlante.


Il Programma della Festa

Sabato 7 settembre 2024

La giornata si apre alle ore 11.00 con l’”Apertura dell’arco magico” e l’accoglienza del piccolo popolo, dando il via a due giorni di festeggiamenti. Alle 11.30 sarà il momento dell’apertura del Villaggio dei Folletti e degli Gnomi, accompagnata dai giochi silvestri, che promettono di far vivere ai visitatori un’esperienza immersiva. Dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, i laboratori creativi “I Pasticci delle Gnome” coinvolgeranno grandi e piccini con attività come la creazione di bastoni sonori da folletto, farfalle automa e oli profumati degli gnomi.

Alle 12.00 aprirà la Baita Paradiso, dove sarà possibile pranzare con gli Gnomi. Dopo il pranzo, i passatempo degli gnomi, che includono giochi del piccolo popolo e animazione nei villaggi, intratterranno i partecipanti. Alle 14.00, la Fata Maria Elena Comperti porterà il “Soffio di Fata”, seguito alle 15.00 dallo spettacolo “La Strega Bruttarella” con attori e pupazzi del Teatro Verde di Roma. Alle 16.00, “La storia di una Bolla D’aria” e alle 17.00, “Storie all’improvviso” aggiungeranno un tocco di magia e fantasia alla giornata.

Il pomeriggio si chiuderà con “Il Bosco delle Meraviglie”, uno spettacolo itinerante che partirà a turni dal Villaggio dei Folletti. Dopo una cena alla Baita Paradiso, alle ore 20.00 avrà luogo il “Soffio dell’unicorno”, uno spettacolo notturno che richiede un supplemento.

Domenica 8 settembre 2024

La seconda giornata segue un programma simile, con l’apertura dell’arco magico e l’accoglienza del piccolo popolo alle 11.00. I laboratori creativi “I Pasticci delle Gnome” continueranno dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, con nuove attività come fionde per dispetti e giostre da folletti. Alle 12.00, la Baita Paradiso aprirà di nuovo per il pranzo.

Nel pomeriggio, la Fata Maria Elena presenterà “Il Drago cosetto” con bolle di sapone alle 14.00, seguito dallo spettacolo “Lo gnomo e la pentola d’oro” alle 15.00. Alle 16.00, “La storia di una Bolla D’aria” e “Ti racconto una storia” intratterranno i visitatori prima dello spettacolo itinerante “Il Bosco delle Meraviglie” alle 16.30. La giornata si concluderà con una cena alla Baita Paradiso e il Ballo collettivo dell’arrivederci con Gnomi, Elfi e Folletti alle ore 20.00.

Come Partecipare

Il Bosco delle Meraviglie è facilmente raggiungibile con la seggiovia di Pizzalto o attraverso un sentiero da località Pallottieri, con un percorso a piedi di circa 15 minuti. È consigliabile indossare scarpe da trekking e un k-way, dato che il sentiero può essere ripido ma offre una passeggiata piacevole. Per prenotare i laboratori, è possibile contattare il servizio clienti via email a servizioclienti@festadeglignomi.it o chiamare il numero 3515210200 per ulteriori informazioni. I biglietti giornalieri sono disponibili a €10, con un supplemento di €5 per lo spettacolo notturno del sabato. I bambini fino a 2 anni e le persone con disabilità (e il loro accompagnatore) entrano gratuitamente. Non perdere l’opportunità di vivere due giorni di magia e avventura al Bosco delle Meraviglie. Acquista i tuoi biglietti online al link per l’acquisto e preparati a essere sorpreso da un mondo incantato che ti aspetta.

L’articolo Grande Festa dell’Equinozio D’Autunno. Magia e Tradizione al Bosco delle Meraviglie proviene da CorriereNerd.it.

Add comment