Cosplay Italian Community

I vincitori Payntotv Cosplay Awards 2023

Domenica 14 gennaio 2024, sul canale YouTube di Payntotv è andata in onda, in diretta ,la cerimonia di premiazione dei Payntotv cosplay awards 2023, l’evento che celebra il meglio del cosplay italiano e internazionale dell’anno appena trascorso. La live è stata condotta condotta da Payntotv, al secolo Emanuele A. Pinto Lima, il creatore del canale, e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui cosplayer, youtuber, influencer e personalità del mondo nerd.

I Payntotv Cosplay Awards 2023 sono stati ideati per valorizzare e dare visibilità ai cosplayer, ovvero gli appassionati che si travestono e interpretano i personaggi dei loro film, serie, fumetti, anime e videogiochi preferiti. Il canale di Payntotv, nato solo sette mesi fa, si occupa proprio di raccontare e promuovere il mondo cosplay attraverso diversi format, come The Lab cosplay podcast, The Lab young e Commentary coplay contest.

I premi sono stati assegnati in 12 categorie, che spaziano dal miglior cosplayer italiano solo al miglior cosplay brand, passando per il miglior prop, il miglior make up e wig, il miglior cosplay sartoriale e il miglior opinionista cosplay commentary contest. A scegliere i vincitori è stato direttamente il pubblico di Payntotv, che potrà votare i suoi cosplayer preferiti sulla pagina Instagram del canale, dove sono stati pubblicati i nomi e le foto dei nominati.








La talentuosa Federica Domadraghi si porta a casa ben 4 riconoscimenti: “Champ of champions”, Best cosplayer italiano solo, Best esibizione e Best prop; la leggendaria coppia Misa&sho si aggiudicano il premio di Miglior Duo di cosplayer italiani e il premio come Miglior costume sartoriale; va invece a Lilit cosplay il premio Best Makeup & wig. Sara Martin si aggiundica il Best armor mentre il leggendario Peciu il riconoscimento “The community cosplayer”. Haiku cosplay è stata eletta come Miglior opinionista cosplay commentary contest. Il team di  Epicos di Luca Panzieri è stata riconosciuta come Miglior organizzazione cosplay; infine la Umbrella italian division Miglio cosplay brand italiano

Chi è Emanuele A. Pinto Lima aka Paynto?

Il creatore di payntotv è un presentatore di fiere del fumetto, come l’expocomixandgames di palermo in entrambe le sue edizioni, è un speaker radiofonico presso Radio Action. Ma il suo background Nasce nei villaggi turistici come animatore dove con più di 13 anni di esperieza ha affinato e formato le sue abilità comunicative e di showman. Tutte queste esperienza legate alla sua immensa passione per il mondo Nerd lo hanno in origine a creare contenuti su tiktok, dove l’argomento principale sono stati manga e anime. Se volete rimanere aggiornati su questo e altri progetti legati alla payntotv vi consigliamo di segurie Paynto su tutti i suoi social: youtubeinstagram,  tiktok e twitch.

L’articolo I vincitori Payntotv Cosplay Awards 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment