Cosplay Italian Community

Il 6 luglio 2023, a Potenza va in scena il Fumetto Day

Giovedì 6 luglio 2023 alle ore 11 a Largo Pignatari in Potenza è in programma il “Fumetto Day”, una giornata dedicata all’eclettico mondo dei giovani. L’evento è organizzato dall’’associazione sinergie lucane in collaborazione con le istituzioni locali ed altre realtà associative nell’ambito del progetto “Potenza in vita con i giovani 2023”.

Si partirà con tre ospiti d’eccezione: Pino Cuozzo, blogger e autore; Andrea Scoppetta, disegnatore Disney e Alessandro Giordano, disegnatore Bonelli Editore che racconterà di come, dalla Basilicata, leggendo fumetti di tutti i tipi, sia nata la voglia di fare il fumettista che lo ha portato a lavorare fino in Bonelli.Tutti e tre gli ospiti realizzeranno degli schizzi e delle performance per il pubblico.

A seguire, dalle 16.15, il giornalista Massimo Brancati modererà una tavola rotonda sul tema dell’associazionismo giovanile che vedrà coinvolti esponenti delle associazioni locali e non solo.

L’articolo Il 6 luglio 2023, a Potenza va in scena il Fumetto Day proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment