Cosplay Italian Community

Intervista a Simona Parrilli

Simona, 26 anni, è una studentessa di Filologia Moderna con l’obiettivo di diventare insegnante ma, per ora, il suo hobby è il cosplay! La sua passione nasce sia da piccola, con la voglia di creare …sia da un punto di vista materiale oggetti o quel che si possono audacemente definire costumi con la pura finalità del gioco tra amiche , sia con la creazione di storie e trame messe per iscritto o anche solo immaginate. Fare Cosplay è riuscire a giocare con la fantasia nonostante il mondo ti dica che non hai più l’età.

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Ottimo se non fosse che mi tocca sovente studiare i media

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Mmmmmm difficile da dirsi , amo smisuratamente la televisione anni 90 e ho ragione di credere che programmi come “bim bum bam” o “beato tra le donne” o “il pranzo è servito” ecc. non potranno mai essere ne superati ne sostituiti delle bieche imitazioni che tentano di farne oggi….ma se proprio debbo scegliere direi che programmi come “Zelig” o “ciao Darwin” mi piacciono abbastanza.

QUAL’E’ IL CANALE TELEVISIVO CHE GUARDI PIÙ FREQUENTEMENTE
Italia 1

IL PERCHE
Perché è quello dove fanno i cartoni animati XDDD

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da bimba, quando guardando lo schermo mi riusciva di sognare senza farmi avviluppare da alcun problema reale

 IL TUO CARTOON PREFERITO
Lady Oscar…..STU-PEN-DA

IL PERCHE’
Ho sempre amato molto le ambientazioni storiche, inoltre è un cartoon intensissimo che non lascia scoperto alcun filo …. credo semplicemente che da piccola avrei voluto essere così un domani.

HAI UN SITO WEB
No

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Studio alla magistrale di Filologia moderna, lavoro di tanto in tanto come hostess e mi occupo di volontariato con Parsifal, un’associazione a cui preme creare giovani migliori che possano davvero tentare di cambiare il mondo.

 PROGETTI FUTURI
Laurearmi innanzitutto e mi piacerebbe riuscire ad insegnare … al di la di questo , adorerei veder pubblicato qualche mio lavoro … nel frattempo, OVVIMANTE, non smetto di cucire e creare nuovi costumi!

SOGNI NEL CASSETTO
Riuscire a non aver mai vuoto questo cassetto!

 ALTRO
Grazie mille !

L’articolo Intervista a Simona Parrilli proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment