Cosplay Italian Community

Kentachi a Roma

Kentachi, il piccolo e simpaticissimo ninja nato dalla magica matita di Monica Ciabattini, torna con il suo secondo volume il quale sarà presentato in collaborazione con Eco di Fata a Roma presso il Parco Schuster, alle 18:30, il 26 luglio.

A metà tra l’epica di Naruto del maestro Masashi Kishimoto e la comicità demenziale di Sio, il fumetto edito da Zen Comics (sotto l’etichetta Kids) vede protagonista un bambino che sogna di diventare un grande ninja: per raggiugenre il suo obiettivo, dovrà prima passare per gli strampalati (e micidiali) esercizi del sommo Pakuro Sarutory, un anziano e combattivo maestro dalla spiccata vena ironica. In questo secondo volume si scoprirà di più sul passato del piccolo Kentachi mentre si troverà ad affrontare nuovi e temibili nemici!

Durante l’evento si terrà un piccolo laboratorio, al fine di far avvicinare i più piccoli al mondo dei coraggiosi shinobi e delle arti marziali.
Inoltre, a fine presentazione, sarà possibile acquistare l’albo con sketch dell’autrice.

Il secondo volume di Kentachi è stato pubblicato per la prima volta lo scorso aprile e, portato al Comicon di Napoli, ha riscosso subito un immediato consenso da parte di lettori e critici.
Anche il primo volume è sempre stato ben accolto, tanto da essere stato pubblicato lo scorso marzo anche oltreoceano in lingua inglese attraverso un accordo con la casa editrice Markosia.

Monica Ciabattini è nata a Roma, dove vive e tuttora lavora. Laureata in pittura all’accademia di Belle Arti, espone le sue opere sia in Italia che all’estero. Ha insegnato Disegno e Storia dell’Arte persso l’Accademia di Arti Figurative ed ha partecipato ad iniziative artistiche presso la Scuola Materna ed Elementare G. Mazzini.

Nel 2021 pubblica per SBAM! Comics La Filosofia di Fred, mentre l’anno successivo partecipa, insieme ad altri autori, alla realizzazione di Bravi Vol.1 e 2 per Festina lente Edizioni. Kentachi è la sua prima storia dedicata al mondo dei ninja.

L’articolo Kentachi a Roma proviene da CorriereNerd.it.

Add comment