Cosplay Italian Community

La magia celtica arriva nella Capitale: Roma Celtic Festival 2024

La cultura e la magia dei Celti giungeranno nel cuore di Roma in occasione del Roma Celtic Festival 2024, che si terrà domenica 10 marzo presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio, Ex Mattatoio. Questa giornata speciale sarà dedicata alla cultura, alla musica, alle danze, al divertimento, all’arte, alla birra e al buon cibo.

Il Festival vedrà la presenza del Pifferaio Janos e del suo gruppo di musicanti celtici, che intratterranno il pubblico con musica itinerante e danze. Inoltre, ci saranno esibizioni della Scuola di danza ROIS, dedicata alle danze irlandesi e scozzesi, e del gruppo di rievocazione storica Tyrslog. Tra le attività in programma, ci saranno performance musicali da parte di City of Rome Pipe Band e Jedburgh Pipe Band, balli irlandesi con la Rois Dance School e seminari sulle tradizioni celtiche. Il programma completo dell’evento è disponibile sulla pagina ufficiale (facebook.com/events/221647674355591), ma già si annunciano workshop, seminari, spazi per esibizioni, mercatini, aree dedicate ai bambini e performance artistiche.

L’ingresso al Festival avrà un costo di €5, ma sarà gratuito per i bambini sotto i 10 anni, per i disabili e per gli accompagnatori. Si tratta di un’iniziativa organizzata da un’associazione no profit, che chiede un’offerta per sostenere l’evento. Il Roma Celtic Festival 2024 è un progetto culturale realizzato in collaborazione tra l’Associazione Culturale Anima Verde e la Città dell’Altra Economia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori via mail all’indirizzo animaverdecalcata@gmail.com.

L’articolo La magia celtica arriva nella Capitale: Roma Celtic Festival 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment