Cosplay Italian Community

La prima edizione di Fantàsya: 9 Settembre 2023

Il Nulla avanza di nuovo e prova a distruggere la Fantasia e i sogni di tanti nerd ma un gruppo di appassionati hanno deciso di impederglielo! A Bientina (Pi), il prossimo 9 Settembre 2023 si svolgerà la prima attesa edizione di Fantàsya, un evento nerd per tutti gli appassionati del fenomeno Cosplay, di manga e di games con tantissimi stand e chioschi streetfood e ricco di musica con il concerto di Giorgio Vanni, di Capsule Corps e di Kiko&Niko.
“… Fantàsya esiste ancora e può continuare ad esistere grazie ai nostri desideri, più ne esprimiamo e più Fantàsya risplenderà! Noi respingeremo il Nulla ma abbiamo bisogno anche di voi e della vostra voglia di giocare, fantasticare e rimanere bambini!  Per questo vi aspettiamo assieme ai vostri desideri, al nostro terzo evento del 2023, il Fantàsya 2023 il 9 Settembre a Bientina (PI) per difendere i nostri mondi fantastici dal Nulla e dalla sua oscurità!”.
Fantàsya, condotta dai leggendari Letizia Cosplay e Roberto Costantini, è organizzata dall’associazione Alnilam Arts, fondata nel marzo 2019, dedita alla promozione di attività culturali, artistiche e ludiche. Il team dell’associazione è composto da persone che condividono la stessa passione e desiderano trasmetterla attraverso le proprie abilità e talenti, seguendo i valori della condivisione, dell’amicizia, dell’empatia, del rispetto e del divertimento. L’obiettivo di Alnilam Arts consiste nel creare spettacoli, mostre, giochi di ruolo, di simulazione, di carte e da tavolo, e in generale promuovere il gioco utilizzando iniziative di divulgazione, promozione e produzione con mezzi audiovisivi. Ovviamente Alnilam Arts si occupa anchhe nella partecipazione, collaborazione e creazione di eventi cosplay per diffondere e promuovere il concetto di cosplayer come forma d’arte.

L’articolo La prima edizione di Fantàsya: 9 Settembre 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment