Cosplay Italian Community

Lanternia, il Festival Internazionale delle Lanterne Giganti

Lanternia, il festival delle lanterne giganti, arriva in Italia Dal 8 dicembre al 10 marzo 2024, il “Bosco delle favole” di Cassino ospiterà uno spettacolo unico nel suo genere: oltre 300 lanterne cinesi di ogni forma e colore illumineranno un’area di 110.000 mq. Il Festival, che dopo aver fatto il giro del mondo approda nel nostro paese grazie ad un investimento di 4 milioni di euro da parte di un consorzio di imprese cinesi. L’evento, patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, sarà un’occasione per ammirare la bellezza e la tradizione di queste opere d’arte luminose, che da duemila anni hanno un ruolo centrale in riti, feste e cerimonie orientali.

Il festival offrirà sei aree tematiche, dedicate sia ai grandi che ai bambini, con lanterne di differenti temi e spettacoli dal vivo ogni settimana. Tra le attrazioni principali ci saranno una lanterna gigante alta quasi 20 metri, una a forma di castello, il mondo di Alice nel paese delle meraviglie e la foresta delle piante giganti. “Sarà un’esperienza unica, in cui le lanterne saranno le protagoniste assolute”, ha dichiarato Domenico Durante, project manager e co-produttore dell’evento.

Lanternia inizierà domani, 8 dicembre 2023 con una serie di eventi e iniziative dedicate al Natale e si concluderà in coincidenza con il Capodanno Coonese l’inizio dell’Anno del Drago, secondo il calendario cinese. Un’occasione imperdibile per scoprire il magico mondo delle lanterne giganti e trascorrere momenti indimenticabili.

L’articolo Lanternia, il Festival Internazionale delle Lanterne Giganti proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment