Cosplay Italian Community

Le Geek Girl di Satyrnet

Il fenomeno Geek e Nerd nascono almeno 20 anni fa con i primi videogiochi, giochi da tavolo e giochi di ruolo e grazie al contributo fondamentale di film (le grandi saghe anni ’80, Star Wars e Star Trek in primis) e dei fumetti (prima americani e, successivamente, made in Japan). Mentre anni fa, la parola nerd era associata al concetto estetico dei “secchioni”, in questi ultimi anni il concetto è stato “rivalutato” verso “un’estetica più sexy”.

Infatti non è facile imbattersi sui social o su internet di avvenenti personaggi (sopratutto ragazze) che indossano “panni geek”, dalle bellissime gamer girl a cosplayer “alternative”, da avvvenenti giocatrici di ruolo a hand made “selfie” con gadget a tema.

Sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/satyrnet) abbiamo raccolto un po’ di questi materiali con l’obiettivo di promuovere siti, portfoli e pagine di giovani fotografi e modelle inserendo nella descrizione e nei tag tutte le info e i link relativi al loro lavoro. Sono ammesse foto con outfit da gamer, con accessori davvero nerd oppure foto di istant cosplay o alternative version (come le versione natalizie o estive di personaggi famosi).  Quindi se anche voi vi sentite “Signore dei Nerd” aspettiamo numerose le vostre foto su questo album:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1144365718923561.1073741840.163102730383203

La modella della foto di Copertina di questo articolo è Irene Irlyna Lunghi immortalata dall’artista Lacrima Art & Photo.

 

L’articolo Le Geek Girl di Satyrnet proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment