Cosplay Italian Community

Midichlorians – Lightsabers Academy and Cosplay

Midichlorians – Lightsabers Academy and Cosplay è un’accademia di spada laser, ovvero tecniche di scherma e spada ereditati da discipline orientali ed europee applicate al concetto di spada laser ed a tutti gli stili di combattimento dell’Expanded Universe Star Wars.

Il gruppo Midichlorians nasce qualche settimana dopo l’evento siciliano Etna Comics 2012. Riunitisi per caso durante la fiera, e aver condiviso 3 giorni fantastici di puro divertimento, il gruppetto più stretto decide di instaurare un rapporto oltre l’evento in fiera e di ritrovarsi svariate volte durante i giorni successivi per passare del tempo insieme.









Tra risate e altro si faceva più nitida la visione di un gruppo cosplay stabile dedicato alla saga starwarsiana e non solo al proprio divertimento ma anche a quello di chi ci guarda. Poco dopo ci ritrovammo a decidere un nome per il gruppo e di dare inizio a un progetto già chiaccherato fra i partecipanti.

L’idea di condivisione e il grande affiatamento hanno dato ottimi risultati fin da subito, ma non ci siamo fermati li. Volevamo andare oltre.. cercare di portare qualcosa oltre il costume e di realizzare un progetto più grande. Da li abbiamo realizzato il concetto di “accademia”. Una scuola dove appassionati della saga e non possano imparare la via della spada laser. Il suo funzionamento, l’applicazione generica e avanzata, l’applicazione in uno scontro contro un avversario per dar vita a combattimenti in pieno stile Guerre Stellari.

Per info: info@midichlorians.it

Facebook: facebook.com/MidichloriansAcademy/

L’articolo Midichlorians – Lightsabers Academy and Cosplay proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment