Cosplay Italian Community

Milano Comics&Games: l’evento per gli Appassionati di Cultura Pop ritorna il 14 e 15 settembre 2024

Fiere Del Fumetto è entusiasta di annunciare il ritorno di uno degli eventi più attesi dell’anno: Milano Comics&Games 2024! Segnatevi le date sul calendario: il 14 e il 15 settembre, presso il complesso fieristico di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, in provincia di Varese, vi aspetta un’esperienza indimenticabile.

Un Evento a 360 Gradi

Con tre padiglioni, ampie aree esterne e un totale di 33.000 metri quadrati dedicati a fumetti, manga, gadget, videogames, illustrazioni, cabinati arcade, mondo cosplay, spettacoli di wrestling, sci-fi, fantasy e musica KPOP, Milano Comics&Games è il paradiso per ogni appassionato di cultura pop. Questo evento accoglierà ospiti straordinari e offrirà spettacoli ed eventi unici, perfetti per soddisfare ogni tipo di curiosità e passione.

La Mostra Mercato del Fumetto

Milano Comics&Games 2024 ospiterà una mostra mercato del fumetto usato e da collezione, pensata per abbracciare tutti i gusti. Dai fumetti “vintage” e tradizionali ai protagonisti delle più recenti serie giapponesi, troverete costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.

Un Evento per Tutte le Generazioni

La passione per videogiochi, fumetti, fandom e giochi da tavolo è un fenomeno di massa che coinvolge generazioni cresciute con cartoni animati e videogames dagli anni ’80 ad oggi. Milano Comics&Games risponde alla crescente richiesta di cultura pop creando una zona franca dove uscire dal proprio ruolo quotidiano non solo è accettato, ma vivamente raccomandato. L’obiettivo dell’evento è infatti quello di far vivere a chiunque esperienze attive ed entusiasmanti tra tornei, raduni, esibizioni, show e incontri con community in cui condividere interessi e divertimento.

Ospiti e Attività

Il pubblico potrà incontrare influencer, streamer, artisti, autori e scoprire migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi. Tra gli ospiti di quest’anno, l’autrice del manifesto dell’edizione 2024, Cristina Calvagno, nota come Siepper Draw, presenterà una rielaborazione della figura mitologica della sirena in versione cyberpunk. Cristina sarà presente entrambi i giorni per un firmacopie imperdibile.

Concorso per Illustratori

Per Fiere Del Fumetto, è fondamentale valorizzare gli autori e i loro lavori, offrendo una vetrina per illustratori affermati ed emergenti. Per questo motivo, è stato lanciato il concorso “Matite, pennarelli, tavolette grafiche. Creatività al potere.” Un’opportunità unica per diventare la nuova firma dei manifesti delle edizioni del 2025. La partecipazione è aperta agli iscritti all’Artist Alley o Self Area di Milano Comics&Games 2024 e di Vicenza Comics&Games 2024. I regolamenti del concorso sono disponibili sul sito fieredelfumetto.it.

Prevendita e Informazioni

La prevendita dei biglietti è già attiva sul sito fieredelfumetto.it, dove troverete anche i prezzi e le varie modalità di acquisto. Programma, ospiti e novità saranno annunciati sul web e sui social nelle prossime settimane. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario! Preparati a vivere due giorni di pura passione e divertimento a Milano Comics&Games 2024!

L’articolo Milano Comics&Games: l’evento per gli Appassionati di Cultura Pop ritorna il 14 e 15 settembre 2024 proviene da CorriereNerd.it.

Add comment