Cosplay Italian Community

Molfest-Molfetta POP Festival: 29 e 30 giugno 2024

Il Molfest – Molfetta POP Festival si erge come l’evento POP più importante della Puglia, un’occasione unica per celebrare la città di Molfetta nella sua interezza socio-culturale. Grazie alla massiccia partecipazione delle associazioni locali, il festival, che si svolgerà il 29 e 30 giugno 2024 sviluppandosi tra Piazza Garibaldi, la Città VecchiaCorso Dante e Banchina San Domenico,  si propone di raccontare la ricchezza e la diversità della comunità molfettese.

Questo evento nasce dall’impegno e dalla passione dell’associazionismo locale, che utilizza il festival come piattaforma per far conoscere il proprio lavoro e coinvolgere il pubblico. Grazie alla collaborazione con Comics Festival Community e Live Emotion Group, il Molfest si propone di portare nel cuore della città la cultura nerd, i fumetti, grandi ospiti internazionali e una vasta gamma di attività per tutti i gusti.

Il tema scelto per l’edizione 2024 del festival è “Kindness: gentilezza”, un valore etico che rappresenta il primo passo verso l’empatia e l’inclusione. L’obiettivo principale del Molfest è proprio quello di promuovere l’inclusione e valorizzare le realtà associative locali, coinvolgendo eccellenze del settore a livello nazionale.

L’organizzazione dell’evento si impegna a valorizzare le risorse culturali e produttive del territorio. Il Molfest si svilupperà in diversi luoghi della città, trasformandoli in un grande villaggio popolato da personaggi dei fumetti, concerti, incontri, stand e spettacoli, il tutto accessibile gratuitamente al pubblico.

Questo festival è pensato per la gente, per offrire momenti di divertimento e condivisione in un contesto unico e coinvolgente. Il Molfest – Molfetta POP Festival si conferma quindi come un evento di grande rilevanza per la cultura e la comunità della città, un’occasione imperdibile per celebrare insieme la diversità e la creatività che caratterizzano Molfetta e la sua gente.

L’articolo Molfest-Molfetta POP Festival: 29 e 30 giugno 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment