Cosplay Italian Community

Novacon: 2 luglio 2023

Novacon è il festival del fumetto, games, cosplay e cultura pop organizzato da Emmetre Service S.a.s. di Oleggio (Novara), agenzia specializzata in organizzazione eventi e pubblicità, in collaborazione con La Buteghina. lI festival ha la finalità di promuovere e far conoscere le seguenti forme d’arte e comunicazione: fumetto, cinema, manga, videogiochi, cosplay, doppiaggio, musica, internet e la cultura pop e molto altro; i temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori, artisti, scrittori, youtuber, cosplayer e influencer di fama nazionale e una mostra a tema donne e fumetto. L’evento, patrocinato dal Comune di Novara (Assassorato alla Cultura) si terrà il 2 luglio 2023 presso Nòva (ex Caserma Passalacqua) in viale Ferrucci 2.

La manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà a partire dalle 10 fino alle 23.45 con mostra mercato con espositori e stand a tema, Artist Alley, self area e autoproduzioni, incontri,interviste e gara cosplay a cura di Epicos Cosplay una garanzia nel mondo Cosplay.
Alle 21.30 grande concerto finale dei Cristoni D’avena Rock Band.
Durante la giornata verranno realizzati anche diversi laboratori e workshop di: fumetto, manga, sceneggiatura, game design, stampa 3d, doppiaggio, giapponese scritto e parlato e altri.

L’articolo Novacon: 2 luglio 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment