Cosplay Italian Community

Red, dagli Abissi una creatività meravigliosa

Scendendo nelle profondità marine in cerca di creature meravigliose, oggi facciamo conoscenza una nuova fantastica “Sirena”, Giulia Tacchi in arte Red, classe 1990 28 anni e una gran passione per tutto ciò che riguarda l’espressione artistica.

Per anni ballerina e attrice all’interno di compagnie teatrali locali, sbarca poi nel lontano 2008 nel mondo del cosplay appassionandosi giorno dopo giorno sempre di più. Finito il liceo, decide d’iscriversi all accademia di trucco cinematografico ed di effetti speciali di Roma,ottenendo ottimi risultati, collaborando anche con volti noti della tv un esempio, “Micol Olivieri” conosciuta come Alice della serie televisiva italiana “I Cesaroni”.















A seguito di una breve interruzione, riprende a partecipare alle fiere cosplay in Italia riscontrando anche grandi apprezzamenti per i suoi personaggi disney e non in maniera particolare ha avuto un gran successo la sua versione tutto al femminile dell’antagonista del film di animazione Nightmare Before Christmas, interpretando i panni di Mrs Oggie Boogie. Negli ultimi due anni attraverso la collaborazione con lo staff di AB-TAILS realizza il sogno di indossare le pinne e nuotare come una vera sirena, entrando a far parte del mondo del Mermaiding affascniando bambini e adulti con le performance subacquea assieme alle sue colleghe, o meglio Sorelle sirene.

L’articolo Red, dagli Abissi una creatività meravigliosa proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment