Cosplay Italian Community

Robert Skayal, scatto in costume

Nel nostro viaggio alla scoperta dei fotografi che prestano la loro arte al fenomeno cosplay italiano ci siamo imbattuti in un grande talento: Robert Skayal, piacentino, classe 1969 non si definisce un fotografo  professionista infatti ma, piuttosto, un “fotoamamtore ambulante”.  “Ambulante” perché Robert non ha uno studio e scatta sempre in posti diversi spesso percorrendo tanta strada.









Questo artista, appassionato di fotografia da una quindicina di anni, ha iniziato, come tutti, fotografando i tramonti quando sono apparse le prime digitali ma presto ha maturato la sua  vocazione da ritrattista. Solo dal novembre 2013 però ha cominciato a raccogliere e conservare sistematicamente le sue foto creando un blog dove presentarle. A Robert Skayal è sempre piaciuto fotografare le persone in costume e attraverso questo suo interesse ho scoperto il mondo del cosplay quasi casualmente perché una mia modella era, appunto, anche una cosplayer. Non è facile per questo artista partecipare agli eventi cosplay perché il suo lavoro lo tiene occupato gran parte dei fine settimana ma ultimamente, a prezzo di qualche sacrificio, è riuscito a partecipare ad un po’ di fiere ed il suo interesse per il “nostro mondo” è ulteriormente cresciuto.









 
Robert Skayal ammira molto i cosplayer per la dedizione che mettono nel curare i loro costumi e nelle abilità manuali che sviluppano costruendoseli. La loro propensione a posare e a interpretare al meglio i personaggi lo entusiasma. Parlando di futuro, Robert spera di avere ancora molte occasioni per fotografare cosplay nelle fiere o anche privatamente. Per contattare Robert Skayal e conoscere il suo lavoro ecco qualche link utile:
 

www.robertshoot.tumblr.com
robertskayal@gmail.com
www.facebook.com/robert.skayal
www.instagram.com/robertskayal/

L’articolo Robert Skayal, scatto in costume proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment