Cosplay Italian Community

Roma Film Music festival 2023: i Pirati dei Caraibi suonano dal vivo

Jack Sparrow e la sua ciurma all’arrembaggio per la prima volta in Italia come non li avete mai visti. È l’ultimo appuntamento di Roma Film Music Festival, il primo evento internazionale in Italia dedicato alle colonne sonore e ai loro protagonisti che ha aperto la manifestazione con “Bugs Bunny at the Symphony”.

“La Maledizione della Prima Luna – In concerto” torna venti anni dopo venerdì 6 ottobre (ore 20,30) e sabato 7 ottobre (due repliche alle 15 e alle 20,30) all’Auditorium della Conciliazione di Roma per festeggiare il centenario della Disney, fondata dal leggendario Walt proprio nel 1923.

Sul grande schermo, ecco il film in alta definizione e sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema, oltre 80 elementi che eseguiranno dal vivo e in perfetto sincrono con le immagini la colonna sonora del film. Li dirige il Maestro Ludwig Wicki, autentica autorità del genere.

“Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna” è il film campione di incassi che ha rivoluzionato il genere piratesco, per l’innovazione della storia e la travolgente colonna sonora composta da Klaus Badelt, curata nei capitoli successivi da Hans Zimmer.

Guidato dalla direzione artistica di Marco Patrignani, Roma Film Music Festival è ideato e prodotto dai Forum Studios, e realizzato con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati; il patrocinio di: Comune di Roma Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda; Nuovo Imaie e Anec; con la collaborazione di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film)Main Sponsor del Festival è Unipol Gruppo. Media partner: RDS, Mobility partner: Mooney Go; Hospitality partner: Radisson Roma; Web Partner: Tech Style; Official Wine: Castello di Corbara.

Acquista il biglietto: https://www.ticketone.it/artist/pirati-caraibi-concert/

L’articolo Roma Film Music festival 2023: i Pirati dei Caraibi suonano dal vivo proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment