Cosplay Italian Community

S.t.a.r. Fleet 39

E dopo aver parlato di tutti i gruppi di costuming, cosplay e fandom di Star Wars oggi vi presentiamo una realtà molto interessante “dell’alto lato della Galassia”. S.t.a.r. Fleet 39 è un gruppo di costuming che trae ispirazione dalla serie Star Trek di Gene Roddenberry. La missione del gruppo è quella di colmare la mancanza di una vera cultura del costuming che si è creata nel fandom e raggruppare tutte quelle persone che desiderano ampliare la loro esperienza ludica indossando uniformi o costumi appartenenti al mondo di Star Trek, partecipando a fiere di settore, incontri di fan ed eventi ufficiali. 
Ispirati dalla filosofia trek, il gruppo nasce non a fini di lucro ma come realtà aggregativa, che desidera crescere e nutrirsi della conoscenza dei vari individui appartenenti al gruppo, creare un flusso di vicendevole aiuto tra loro per massimizzare i risultati personali e comunitari, realizzando costumi sempre più accurati, creando prop e scenografie, seguendo delle linee guida comuni al viver civile che permettano a tutti noi di divertirci e lasciar traccia del nostro passaggio. Live long and prosper.

L’articolo S.t.a.r. Fleet 39 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment