Cosplay Italian Community

Torna La Mela di AISM per la ricerca sulla sclerosi multipla.

La Mela di AISM: una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla

Dal 7 all’8 ottobre, 14.000 volontari distribuiranno in tutta Italia 2 milioni di mele di tre qualità diverse (granny smith, golden e noared) a fronte di una donazione minima di 10 euro.

I fondi raccolti andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso invalidante che colpisce il sistema nervoso centrale.

In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla.

La ricerca scientifica ha fatto progressi significativi negli ultimi anni, ma la causa della malattia è ancora sconosciuta e non esiste una cura risolutiva.

Con la tua donazione puoi aiutare la ricerca a trovare una cura per la sclerosi multipla.

Acquista il tuo sacchetto di mele e sostieni la ricerca!

La Mela di AISM 2023 – 4, 7 e 8 ottobre

L’articolo Torna La Mela di AISM per la ricerca sulla sclerosi multipla. proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment