Cosplay Italian Community

Who is Cristina Cervellera (Harley Costumes)?

Cristina Cervellera alias Harley Costumes ha intrapreso la sua carriera di cosplayer nel 2004: questo hobby è nato dalla frequentazione delle fiere del Fumetto che si tenevano per tutta Italia. In seguito, tale hobby si è sviluppato sino a diventare un vero e proprio lavoro; dopo aver cominciato con costumi semplici ispirati a manga, anime e videogames, si è specializzata in costumi sempre più spettacolari e tratti prevalentemente da film, musical e periodi storici, creando abiti non solo per l’ambiente cosplay ma anche per figuranti in rievocazioni storiche, cantanti di gruppi a tema cartoon e così via.












Cristina adora tutto quello che vi è dietro la nascita e lo sviluppo di un costume: si parte dallo studio del costume stesso, analizzando la più vasta gamma di immagini reperibili per comprenderne ogni dettaglio, e si passa poi ad un altro punto fondamentale, ovvero la scelta del tessuto e delle passamaneria, per poi terminare con lo sviluppo del modello e sue decorazioni. Cristina ha partecipato a numerose manifestazioni cosplay nelle fiere del fumetto italiane, e nel 2011 ha preso parte alle riprese nel video per il nuovo album dei Therion in stile Steampunk.

L’articolo Who is Cristina Cervellera (Harley Costumes)? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment